Nicola Dutto e Massimo Camia

20 maggio 2019

Ghost Associazione Culturale e Ghost Book, in collaborazione con la pizzeria Flegrea e con il birrificio Soralama’ portano per la prima volta a Torino uno chef stellato a cucinare la pizza.

L’occasione è l’incontro a Torino con Nicola Dutto, pilota paraplegico ufficiale KTM, reduce da una difficile Dakar 2019. Lunedì 20 maggio alle 20.00 nella pizzeria Flegrea di Gianluca Poggio e Enrique Jiménez Gonzalez, in corso Massimo d’Azeglio 114, Nicola Dutto racconterà al pubblico torinese la sua Dakar. Una Dakar fatta di due anni di preparazione, quattro giorni di gara e una decisione poco chiara della direzione di gara.

Nicola ha da poco raccontato la sua avventura a Ballando con le Stelle con Milly Carlucci, ma lunedì 20 il racconto sarà completato da video e fotografie, a testimonianza di come questo uomo e sportivo eccezionale, sia ripartito da un grave incidente che dieci anni fa lo ha lasciato sulla sedia a rotelle, per arrivare a battersi alla pari con i rider più forti al mondo.

Massimo Camia, Chef Stellato a La Morra, e Nicola Dutto sono amici fraterni e compagni di uscite in motocicletta, tanto che Camia lo scorso anno, per seguire più da vicino Nicola, ha partecipato insieme a lui alla Baja Aragon, una gara fuoristrada di 800 Km in due tappe!

Dopo la presentazione di Dutto, Massimo Camia, insieme ai pizzaioli della Flegrea preparerà per il pubblico una degustazione di pizze dove stagionalità e territorio saranno protagonisti. Sei pizze accompagnate dalla birra Ghost, una India Pils Lager, nata in Soralama’ insieme a Giorgio Racca, per sostenere il progetto Ghost Book. Aperitivo a base di Vermouth Riserva Carlo Alberto.

Ore 20.00 – La Dakar di Nicola
Ore 21.00 – Le pizze di Flegrea e Massimo Camia
Flegrea
Corso Massimo d’Azeglio, 114 – Torino
Costo della serata Euro 35,00

Prenotazione obbligatoria
Tel. 011 037 3846